Ad Halloween, la notte è delle streghe!

Home / storia / Ad Halloween, la notte è delle streghe!
Di
- categoria storia

Lo ricordate il film horror diretto da John Carpenter “Halloween – La notte delle streghe”? Gli amanti del genere sapranno di cosa stiamo parlando e sicuramente lo avranno anche guardato! Beh, non che ci auguriamo lo stesso scenario per la notte di Halloween, ma sicuramente almeno il titolo può offrire un ottimo spunto per il proprio travestimento!

Chi si occupa di maschere e costumi sa di cosa stiamo parlando. Di travestimento, di cultura del travestimento, accurata in dettagli e accessori, in abiti e trucco. Tutto, per chi ama il travestimento o anche semplicemente divertirsi in occasione di una festa, ha un ruolo nella scelta di un accessorio o di un capo da indossare.

Allora, volete travestirvi da streghe per la notte di Halloween? Non serve un budget enorme, serve solo sapere dove poter cercare e come abbinare i vari articoli disponibili. Inoltre, anche il trucco e gli accessori hanno un peso determinante, spesso anzi ce l’hanno anche di più!

Vediamo quindi travestimenti completi per chi vuole mascherarsi da strega dalla testa ai piedi…

Due creazioni a firma Pelatelli sono degne di essere citate e segnalate per chi intende mascherarsi da strega ad Halloween e sono:

- La strega nera

- La strega sexy

- e perfino, in linea con le tendenze del momento, la strega eco!

Per chi invece volesse assemblare abiti che già ha nell’armadio, possiamo anche suggerire come fare. Mentre per gli accessori (cappello, parrucca, naso o copriscarpe), potete trovare tutto quello che vi serve fra gli accessori pensati per Halloween.

Prendete delle calze nere, possibilmente del tipo velato ma “spesso” che possano sembrare quasi dei pantacollant. Abbinateci delle scarpe con la punta lunga e il tacco possibilmente a rocchetto…poi potete scegliere una maglia lunga, scollata che lasci intravedere le spalle, e una gonnna lunga a frange se l’avete oppure se avete una gonna vecchia potete farle con le forbici, anche irregolari, non c’è bisogno di imitare Coco Chanel!

Un cappello certamente non l’avrete in casa, a meno che non vi siate già travestite da strega. Se volete acquistarne uno ad ottimo prezzo, potete scegliere quello più adatto fra i tanti disponibili:

- Cappello da strega in tessuto con decorazioni in argento e fibbia.

cappello da strega sonoro

cappello da strega sonoro

- Cappello da strega in vinile

- Cappello da strega in velluto nero

- Cappello da strega in raso nero

- Cappello strega effetto stropicciato

- Cappello da strega in tessuto plastificato

- Cappello da strega nero

- Cappello da strega in tulle

…e perfino il cappello da strega sonoro!

Per quanto riguarda naso, unghie, parrucca, copriscarpe, in questo catalogo c’è davvero l’imbarazzo della scelta, i prezzi sono veramente accessibili e la qualità dei prodotti è ormai riconosciuta da chi si intende di costumi e maschere.

Una volta scelto il giusto abbinamento per realizzare un costume degno della serata, non resta che avere la festa giusta dove esibirlo. E di questo parleremo in un altro post… perché Halloween si avvicina e con la data del 31 ottobre tutte le smanie per conoscere dove si svolgerà la festa più cool, la serata a tema più dark, o la tenebrosa occasione di vibrare un po’ al ritmo di qualche nota sonora da profondo rosso…

Se poi la festa è in casa…vostra, ecco come organizzarla!

 

Redazione Pelatelli
Redazione Pelatelli
La redazione di Pelatelli nasce con l'intento di rendere pubbliche notizie, eventi, trend nell'ambito del travestimento, delle feste a tema, dei costumi e dell'arte di indossarli, che li rende così affascinanti ed in qualche caso bizzarri.
Articoli recenti
Contattaci

Lasciaci un messaggi e ti contatteremo il più presto possibile.