Le maschere horror per la festa di Halloween

Home / Halloween / Le maschere horror per la festa di Halloween
Di
- categoria Halloween

Ad Halloween, molto diffusa è la maschera che copre solo il volto per chi non vuole travestirsi con un costume. Le maschere horror si possono indossare per una festa, o semplicemente le potete esibire in giro con gli amici o durante la serata in un locale. Vediamo quali sono le più particolari e anche le più paurose!

Le maschere in lattice per Halloween

La maschera da “Corvo”

Fra le maschere in lattice, secondo me, una veramente particolare e che ricorda anche un famoso film, è quella ispirata al personaggio del Corvo. La maschera Corvo è decisamente fatta molto bene nei particolari e consente di variare sull’abbigliamento perché riuscite a ricavare anche un costume con pochi abiti.

Come realizzare il costume da “Corvo”?

Bastano in effetti dei pantaloni neri, in pelle o in finta pelle, oppure di altro tessuto (non importa!), essenziale che siano attillati. Sopra potete indossare una maglia nera, attillata, e come giacca, una lunga fino ai piedi, di pelle oppure anche un cappotto nero lungo saprà rendere benissimo il senso del travestimento.

La maschera da Clown

Un altro must di Halloween è la maschera da Clown malefico. Fa sempre un certo effetto trovarsi di fronte ad un clown maligno, o no? La maschera da Clown in lattice è un genere comune per Halloween, ricorda la miniserie tv tratta dal romanzo di S. King ed incentrato proprio sulla figura del clown che terrorizza e si materializza solo con i bambini.

Come realizzare il costume da Clown?

La maschera da sola promette già bene, direi! È molto eloquente e crea un’atmosfera di paura e inquietudine! Poi, per chi volesse dare un tocco finale e vestire in un abbigliamento a tema, senza lasciare nulla al caso, posso proporre degli accostamenti che non richiedono particolari investimenti di soldi o ricerche dispersive. Basta avere dei pantaloni larghi, chi non ne ha nell’armadio? Oppure si possono acquistare veramente a poco prezzo su una bancarella di un mercatino qualunque, oppure meglio ancora sarebbe optare per una salopette, magari di color nero e metterci sotto una maglia di colore rosso, per giocare con i toni della maschera, e per richiamare il tema del “sangue”…  Una giacca larga a quadrettini, se non ce l’avete, ce l’avrà sicuramente vostro padre o vostro zio… completa il tutto! Per le calzature, quelle da clown, rigide, costano veramente poco! 

La maschera da Michael Myers

Non può finire nel dimenticatoio questa maschera in lattice che si ispira al personaggio del film Halloween – la notte delle streghe e che più volte, parlando di Halloween, ho ricordato. La maschera da Michael Myers è semplice, come è giusto che sia, nel dover rievocare questo terribile pluriomicida,

Come realizzare il costume da Michael Myers?

Michael Myers è una figura veramente inquietante. Per suggerirvi come potreste assemblarla con qualcosa che avete già disponibile nell’armadio, ho dato un’occhiata alle immagini, che paura! Ricordavo qualcosa di scuro, come una tuta, ma vederlo mi ha fatto veramente rabbrividire!

Dovreste recuperare una tuta da metalmeccanico, a quanto pare! Se qualcuno di voi ha già avuto esperienza di un fai da te per realizzare questo travestimento, non ci lasci nel suspense, sarebbe carino condividere e sapere come l’avete realizzata.

Mentre per chi non ha nulla, è possibile comunque indossare una tuta blu scuro a quanto mi è parso di capire, su una tonalità grigia, e poi chiaramente indossare la maschera. L’effetto, malgrado l’approssimazione degli indumenti, sarà di sicuro spaventoso! La maschera ha in sé tutto quello che serve per fare un effetto “fuga”!

La maschera da Vampiro

La maschera da vampiro in lattice è economica e fatta molto bene, con dei dettagli molto precisi. Il vampiro è sempre un personaggio che fa un certo effetto, soprattutto ad Halloween.

Immaginate di trovarvi al buio, di una strada poco illuminata o di un locale dove si balla, e di trovarvi davanti una maschera del genere.
A me è capitato proprio la sera di Halloween mentre andavo ad una festa, di ritrovarmi ferma ad un semaforo. C’era poca gente in giro, era un quartiere centrale di Roma, con locali nei pressi sicuramente presi d’assalto per l’occasione. Ad un certo punto, mentre aspettavo il verde per ripartire, mi sbuca un tipo con mantello con cappuccio e vestito di nero, dalla testa ai piedi, che indossava appunto una maschera da vampiro come questa che vi suggerisco. Sono schizzata dal sedile dell’auto e ho avuto la sensazione di morire per un infarto! Lui ovviamente se la rideva come un matto e io l’ho riccamente invitato ad andarsene in un luogo ancora imprecisato.

Come realizzare il costume da vampiro?

Diciamo che sono pochi gli elementi in gioco. Direi il nero come colore di base. Potete scegliere, come il “pazzo” che incontrai io, pantaloni e maglia nera, e un mantello con cappuccio nero, lungo. La maschera sarà l’unica cosa che spicca, di colore, diciamo, bianco/grigiastro in tutto questo tetro abbinamento.

Vi ho dato giusto qualche idea, ma per tutte le altre e per le maschere con cappuccio potete guardare nei tanti negozi online che vendono prodotti del genere, come quello di Pelatelli.

Redazione Pelatelli
Redazione Pelatelli
La redazione di Pelatelli nasce con l'intento di rendere pubbliche notizie, eventi, trend nell'ambito del travestimento, delle feste a tema, dei costumi e dell'arte di indossarli, che li rende così affascinanti ed in qualche caso bizzarri.
Articoli recenti
Contattaci

Lasciaci un messaggi e ti contatteremo il più presto possibile.