Costumi di Carnevale per bambini

Home / storia / Costumi di Carnevale per bambini
Di
- categoria storia

Carnevale Calling!

Un appuntamento divertente e gustoso per i bambini, ma anche per gli adulti, è quello con il Carnevale. In questa occasione si approfitta dell’usanza di mascherarsi solleticati, ognuno, dal proprio motivo, che sia la voglia di festeggiare, l’ispirazione dettata da una passione, da sana “follia” o voglia di stupire. Sicuramente per i bambini la festa di Carnevale e i suoi costumi colorati sono un’opportunità per vestire i panni di un personaggio amato, di un eroe, di una bella principessa o di un simpatico animale. Passiamo in rassegna una carrellata di costumi di carnevale… proprio per loro, i fantastici bambini!

Costumi di Carnevale per bambini

Pirati, animali simpatici e teneri, pompieri, personaggi della Disney, fino ad arrivare alla mitica Peppa Pig, new entry di ultimissima generazione! Sono solo alcune delle idee per i costumi di carnevale presi di mira dai bambini. Ce ne sono tantissimi di costumi ideali per Carnevale! Alcuni sono veramente originali, altri sono più tradizionali, attingendo la scelta dai cartoni animati più popolari, dai beniamini o da personaggi storici. La scelta dei bambini solitamente è dettata dal desiderio di emulare e da quello di interpretare. La loro fantasia è un campo esteso di possibilità e non c’è fine alla loro voglia di esplorare mondi nuovi… giocando!

Costumi di Carnevale per bambini piccoli

I costumi per i piccolissimi, scelti ovviamente dai genitori, quasi sempre hanno come soggetti animali teneri, come orsacchiotti, piccole api (ispirato ad un cartone animato, l’Ape Maia), miciotti dal musetto dipinto e Panda “cicciottosi”, Dalmata… Specifici per le bimbe, invece, sono i costumi da principessine (Anna di Frozen, Sofia la principessa), fatine (fata di Imaginarium), Sirenette, Conigliette rosa, Coccinelle…

Costumi di carnevale per bambini “New Generation”

Peppa Pig, la maialina, è un fenomeno di ultima generazione, vero e proprio fenomeno perché ha avuto un riscontro pazzesco! Piace tantissimo ai piccolissimi ed è un costume di carnevale che spopola! Ma non solo, potete anche organizzare la festa con gli accessori decorati con Peppa Pig. Su pelatelli.com potete trovare piatti, piatti per il dessert, bicchieri, tovaglioli, tovaglie decorate con Peppa Pig.

Per il make up da Peppa Pig, ecco come potete realizzarlo: rosa sul viso, usando i colori che si usano per pitturare i volti dei bambini, quelli che su pelatelli.com potete trovare a questa url: http://www.pelatelli.com/196-trucchi-e-make-up. Dovete contornate gli occhi con del nero. Sul naso potete creare i due buchini per il tipico musetto da maialino. Un altro costume di carnevale e quindi travestimento per feste in maschera che fa scalpore tra le più grandicelle, è quello di Violetta, telenovella argentina in onda dal 14 maggio 2012 sulla Disney Channel, con al centro la passione per la musica di una ragazza molto combattiva.

Costumi di carnevale per bambini: le ‘new entry’ per maschietti!

Ci sono dei costumi che tornano nel tempo da tempo immemore, nel senso che costumi da Spiderman, Superman, Batman, Hulk sono sicuramente alcuni fra i più tradizionali, come anche pirati, principi azzurri, cowboy e indiani. Più originali sono invece quelli di SpongebobMinion di Cattivissimo MeCapitan UncinoIron Man… non vi resta che organizzare la festa!.

Redazione Pelatelli
Redazione Pelatelli
La redazione di Pelatelli nasce con l'intento di rendere pubbliche notizie, eventi, trend nell'ambito del travestimento, delle feste a tema, dei costumi e dell'arte di indossarli, che li rende così affascinanti ed in qualche caso bizzarri.
Recommended Posts
Contattaci

Lasciaci un messaggi e ti contatteremo il più presto possibile.