Costume gothic per la festa di Halloween

Home / storia / Costume gothic per la festa di Halloween
Di
- categoria storia

Party gotico per la serata di Halloween

Per la festa di Halloween, se il tema è “gotico”, lo stile da privilegiare è quello in linea con la serata, la ricerca degli accessori, del costume, del trucco devono essere sintonizzati sul tema centrale.

Lo sappiamo tutti più o meno che per Halloween ci si maschera secondo la tradizione, con abiti che spaventano, che ricordano personaggi di film del terrore. Tuttavia, un’alta percentuale di ragazzi non perde l’occasione di sfoggiare un look che va di moda, al di là del momento legato ad Halloween.

La moda gothic è molto diffusa fra persone giovani e più adulte, che nel tempo hanno trovato un proprio look non solo estetico, ma soprattutto “mentale”. Lo stile gothic infatti non è mera esibizione di abiti neri o simili, di borchie o catene, di accessori con teschi e robe del genere… non è solo musica di un certo tipo o cultura generale orientata al dark mood… è molto di più!

C’è però una distinzione necessaria da puntualizzare, perché non tutti quelli che amano il genere vogliono indossarlo perché lo sentono così nel profondo. Ci sono anche persone che colgono l’occasione di una festa a tema per poter dar sfogo alla loro intima attrazione per una moda o un genere di abbigliamento. Ecco questo è il caso che analizziamo qui, parlando proprio di quelle persone che in attesa di Halloween, stanno già strofinando il mento facendo un pensierino su un abito in stile gothic.

In questo post vediamo quali possono essere i costumi che potreste indossare e come abbinarli ad accessori ed articoli affini.

Sul sito www.pelatelli.com potete trovare una vetrina ricchissima di abiti, maschere, parrucche, accessori ed articoli dedicati al genere gothic chic.

Gothic chic per lei

La sfilata virtuale che vi proponiamo è lunga e intrigante, perché nel gusto gothic chic rientra anche la tendenza ispirata ad un look vagamente erotico…

Corpetti neri con stringhe, pantacollant neri lucidi in ecopelle, giacchini corti con piume, cappotti lunghi di pelle, maglie scollate a righe, gonne plissè lunghe e corte, leggins strappati… stivali lunghi goth, anfibi alti con stringhe e borchie, tacchi a spillo oppure con zeppe eccentriche e mastodontiche… e poi, smalto nero, borchie, croci, trucco e capelli neri, piercing e catene… tutto questo compone come un mosaico perfetto la moda chic del gothic al femminile.

Su Pelatelli, un costume che incarna appieno questo stile è quello da dama di quadri, particolare ed eccentrico, proprio secondo le intenzioni che ha chi lo indossa, nel tentativo di incarnare un modello gohtic con sottile ironia del gioco. Il gioco, secondo molti film dell’orrore, è un leit motiv essenziale alla trama e all’effetto psicologico morboso che deve darne. In questo senso, ne va da sé che un costume simile ben si adatta ad una festa a tema per Halloween! Che ne dite?

Un accessorio indispensabile ad ogni mise in gothic style è senza ombra di dubbio, la calza, in questo caso, l’autoreggente ben evidente perché non si può celare questo dettaglio che rende univoco il gusto gothic di un travestimento.

Come in ogni stile si distinguono varie correnti che hanno particolari diversi fra loro, a seconda del genere ci si può orientare per un gothic romantico, elegante, metal, fetish, addirittura cyber. Qual è il vostro? Prima di scegliere, facciamo una rassegna per ciascuno di questi sottogeneri. Non perdete il prossimo post, dove parleremo anche del gothic per lui!

Redazione Pelatelli
Redazione Pelatelli
La redazione di Pelatelli nasce con l'intento di rendere pubbliche notizie, eventi, trend nell'ambito del travestimento, delle feste a tema, dei costumi e dell'arte di indossarli, che li rende così affascinanti ed in qualche caso bizzarri.
Articoli recenti
Contattaci

Lasciaci un messaggi e ti contatteremo il più presto possibile.