Pippi Calzelunghe per Halloween

Home / Halloween / Pippi Calzelunghe per Halloween
Di
- categoria Halloween

Costumi “borderline” per Halloween!

Perché no?! In fondo non è mica detto che ad Halloween ci si debba per forza di nero o indossare una maschera da vampiro! Le alternative sono anche personali e si può, si deve attingere da tutto il nostro campionario di risorse visive, immaginarie, etc…

Chi è Pippi Calzelunghe?

Pippi è una bambina svedese, particolare, bizzarra anche nel look, che ha popolato i pomeriggi di molti bambini e adolescenti negli anni ’80. Il romanzo, da cui trae spunto la serie, racconta la storia di questa bambina dalle trecce rosse e vivaci, che vive in una grande villa, “Villa VillaColle”, con un cavallo, che chiama ‘zietto’ e con una scimmietta che chiama ‘Signor Nilsson’. Pippi, come detto, non è una bambina comune. Non va a scuola ed ha una forza sovrumana, ai limiti del paranormale…forse proprio questo dettaglio può farci accostare il personaggio all’atmosfera di Halloween. Se qualcuno trova questo spunto interessante, ecco come potete realizzare il costume.

Ho pensato che potrebbe essere un personaggio adatto per Halloween perché il suo faccino un po’ maligno, la sua natura sovraumana si prestano bene, giusto per variare sul tema ovviamente. Non è il tipico costume che si sceglie per Halloween, ma può essere un’alternativa originale e fuori dai soliti schemi.

I capelli di Pippi Calzelunghe

Potete tingerli, per una serata, con uno spray per capelli adatto e di colore arancione. Questo metodo lo può considerare chi ha i capelli di una certa lunghezza e può farsi delle trecce che potrà poi fissare con lacca o mollette.

Per tutti le altre, invece, o gli altri (perché Pippi può essere interpretata anche da un ragazzo, non ci sono limiti al travestimento) per tutti quelli che hanno i capelli corti o che non hanno tempo né voglia di colorare, trattare, pettinare etc, c’è proprio una parrucca del personaggio di Pippi Calzelunghe.

Le lentiggini…altro dettaglio essenziale per essere una Pippi perfetta! Quelle si possono realizzare con una semplice matita, non calcate troppo, giusto per darne evidenza ma senza esagerare.

Inutile dire che esiste anche il costume intero di Pippi Calzelunghe, ed è veramente particolare, divertente e colorato!

 

 

 

Redazione Pelatelli
Redazione Pelatelli
La redazione di Pelatelli nasce con l'intento di rendere pubbliche notizie, eventi, trend nell'ambito del travestimento, delle feste a tema, dei costumi e dell'arte di indossarli, che li rende così affascinanti ed in qualche caso bizzarri.
Articoli recenti
Contattaci

Lasciaci un messaggi e ti contatteremo il più presto possibile.