Idee per feste in piscina

Home / storia / Idee per feste in piscina
Di
- categoria storia

Feste a bordo piscina, qualche spunto originale per divertirvi in estate in famiglia e con gli amici… E’ tempo di serate all’aperto, meteo permettendo, in estate l’ideale è organizzare all’aperto le nostre feste, gli eventi, le cene o barbecue allettanti con varietà di cibi cotti alla griglia. E per rendere tutto più avvincente e originale, vi proponiamo una festa in piscina, ma non in un semplice costume da bagno…!

La festa in piscina non alletta soltanto gli under 30 (come si potrebbe pensare per una serie di ottimi motivi, non da ultimo il bagno alle 3 di notte forse fatidico per un 40enne! ) no no, la festa a bordo di una bella piscina dal colore blu notte con le luci sparate sul fondale e tutt’intorno a creare atmosfere varie…interessa anche i più adulti. E l’idea per la festa estiva in piscina che vi proponiamo è in maschera!

Tutti in maschera a bordo piscina vestiti da hawaiani!

Perché non lanciare una festa a tema a bordo della vostra bella piscina, premesso che ne abbiate una?  Potreste proporre un tema e chiedere ai vostri ospiti di venire mascherati. Niente di complicato o di macchinoso, basta un costume adatto all’occasione, che sia – quindi – evocativo di un’atmosfera esotica ad esempio, che ricordi un luogo di mare, sole, divertimento, magari una spiaggia caraibica proprio come un’isola hawaiana.

Gli accessori e i prodotti per un costume per una festa hawaiana sono colorati e realizzati con fantasie e temi floreali: collane di fiori, gonne, mollette, bracciali, corpetti…per lei…e per lui? Un’idea potrebbe essere quella di distinguere il travestimento e per lui proporre un costume da “selvaggio”, magari con una bella parrucca con osso per rendere il tutto più realistico!

Un gioco per divertire gli ospiti?

Beh, al punto in cui siamo, lei travestita da hawaiana e lui da selvaggio…perché non inventare un gioco divertente che coinvolga tutti? Allora, ricapitoliamo: siamo a bordo piscina, è tardo pomeriggio, tutti sono mascherati e ancora nessuno ha fatto il bagno, si è appena iniziato a spizzicare qualcosa dal buffet e qualcuno ha bevuto un bicchiere…A cosa giochiamo? Lui gonfia palloncini e lei li buca con uno spillo? Lui ruba la bandiera e lei lo rincorre? No… un po’ banale, visti e rivisti. Ok, potreste giocare al “gioco delle coppie”, datato anche questo e dejà vu ma almeno avvincente per chi desidera mettere sulla serata un po’ di pepe, oppure potreste rispolverare il gioco della bottiglia, o divertirvi con qualche  ballo di gruppo. Se invece, voleste creare uno stupefacente spettacolo che lasci senza parole i vostri invitati, un’idea potrebbe essere quella di un gioco pirotecnico!

Creare l’atmosfera con gli addobbi  e gli accessori giusti

Per la riuscita di una festa è importante che l’ambiente sia curato a seconda del tipo di serata che si vuole organizzare, della location che la ospita e delle persone invitate. In questo caso, abbiamo ipotizzato uno scenario divertente dove tutti sono in maschera. Ma anche se l’atmosfera è friendly e informale, bisogna pur mangiare e bere… ecco come organizzare la decorazione e il buffet.

Se la festa è “giovane”, sicuramente i “suoi” colori saranno vivaci, accesi, dal festone ai palloncini per finire con gli accessori per imbandire l’eventuale tavola del buffet. Se optate per questa soluzione, quella del buffet preso d’assalto, potete utilizzare carinissimi accessori variopinti in plastica, che se dovessero anche cadere in piscina o essere “maltrattati”, nessuno dovrebbe preoccuparsi di ricomprarli!

Se invece pensate ad un barbecue e non la buffet, allora l’arredo è rustico, con accessori e addobbi abbinati all’atmosfera, accesa come la brace per cuocere le nostre vivande. E niente di più “azzeccato” del costume da hawaiana e da selvaggio!

In ogni caso, la maschera, i giochi, gli accessori sono elementi essenziali per una buona riuscita di un evento, se scegliete quelli adatti alla serata e alle persone invitate, non potete che ottenere l’effetto sperato, ovvero una bella e divertente festa per il vostro compleanno, per la vostra laurea, per l’inizio della bella stagione, per il vostro nuovo lavoro…o semplicemente per la vostra buona volontà di organizzare una bella rimpatriata con gli amici!

Per conoscere gli accessori, gli articoli, i prodotti, i costumi e le maschere, il sito di Pelatelli è dedicato interamente al travestimento.

Redazione Pelatelli
Redazione Pelatelli
La redazione di Pelatelli nasce con l'intento di rendere pubbliche notizie, eventi, trend nell'ambito del travestimento, delle feste a tema, dei costumi e dell'arte di indossarli, che li rende così affascinanti ed in qualche caso bizzarri.
Recommended Posts
Contattaci

Lasciaci un messaggi e ti contatteremo il più presto possibile.