
A Carnevale diventa un mito!
Travestitevi da…le idee per un Carnevale da star sono tante e molto interessanti! Scopriamole insieme questa volta solo concentrandoci sui veri miti del cinema, personaggi che hanno lasciato un segno sul grande schermo e poi sul piccolo, affascinando il pubblico di tutto il mondo.
Se siete amanti delle sale cinematografiche non potete perdere questo post sui costumi di Carnevale che riproducono fedelmente i personaggi dei film che hanno fatto la storia dei cult più popolari. E visto che siamo in pieno fermento di feste di Carnevale, potete anche trarre spunto da questi suggerimenti per scegliere il vostro costume o maschera che meglio incarna il vostro anelito alla celebrità.
Costumi di Carnevale per donne da cinema!
Donne del cinema belle, famose, temibili, macabre
Iniziamo questa parata con un film uscito nelle sale lo scorso anno, che vede come protagonista una bellissima “malefica”. Eh sì, ricorderete il fantastico “Maleficent”, in 3D! Un film del 2014 diretto da Robert Stromberg, con Angelina Jolie che interpreta la celebre Malefica, la malvagia strega del mondo Disney.
Il costume “Maleficent” è una riproduzione fedelissima, praticamente introvabile, perché nuovo come la pellicola che lo ispira. Il costume è composto da copricapo e vestito lungo, è a marchio registrato originale ed è disponibile in taglia unica S-M.
Proprio in questi giorni si può guardare nelle sale dell’Auditorium un esilarante spettacolo su “La famiglia Addams”, che rappresenta (ma lo saprete già) un gruppo di personaggi ideato da Charles Addams.
Per tutte quelle donne amanti del sexy macabro, cosa c’è di più magnetico di un abito come quello indossato dalla ammaliante Morticia?
Gothic Morticia si chiama il costume disponibile nella taglia S e M. L’abito è lungo, con passamaneria. Bellissimo e conturbante!
Un altro costume senza dubbio incantevole per un travestimento “storico” (possiamo osare?), è quello della Regina del Nilo, la bellissima Cleopatra, erede della dinastia dei Tolomei, discendenti di Alessandro Magno.
Il costume da Regina del Nilo, in taglia unica M, è composto da vestito, cintura, bracciali, velo, fascia testa e collare.
Crudelia De Mon…un fascino perverso, quello incarnato dalla principale antagonista della novella “I cento e una dalmata” di Dodie Smith, nonché nel famoso film Disney “La carica dei 101″. Ricorderete la crudeltà della famigerata Crudelia, che rapisce splendidi cuccioli di dalmata per ottenerne una pelliccia! Antiecologica, antianimalista, questa antieroina è un concentrato di anti-umanità! Ma il costume da Crudelia, disponibile in taglia unica M (comprende Mantella bianca e vestito) è una riproduzione fedele degli abiti di scena.
Chi ama ballare, chi ama i musical non può non conoscere e almeno aver visto una volta nella vita Grease! Grease è un film del 1978 diretto da Randal Kleiser, tratto dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey, con John Travolta nel ruolo di Danny Zuko e Olivia Newton-John nel ruolo di Sandy Ollson.
Il costume da Sandy del mitico film Grease è in taglia unica M con toppino, pantalone e cintura, perfetta riproduzione dell’originale.
Un altro film a cartone di qualche anno fa che ebbe un discreto successo è “La sposa cadavere (Corpse Bride), un film d’animazione del 2005 diretto da Tim Burton e Mike Johnson. La pellicola, ispirata alla versione ebreo-russa del XIX secolo di una più antica storia folkloristica ebrea, trasposta in una immaginaria epoca simile all’era vittoriana.
Ispirato al personaggio, il costume della sposa cadavere è disponibile nella taglia M, con velo testa e vestito.
Pippi Calzelunghe (in originale Pippi Långstrump) è la bambina protagonista del romanzo Pippi Calzelunghe (1945) della scrittrice svedese Astrid Lindgren. E il costume ritrae le caratteristiche estetiche più buffe della celebre bambina icona degli anni ’80!
Il costume da Pippi Calzelunghe è in taglia unica M, ma non include la parrucca e le calze. Un personaggio che non muore mai, un travestimento originale per una festa di Carnevale.