
Ad Halloween quello che conta è essere in sintonia con tutto quello che la festività prevede. Ci si maschera se si vuole. Per chi non vuole, però, ci sono tante alternative pur di non mancare all’appuntamento con la serata. Tanti accessori per dare ad un look semplice, magari tutto in nero e basta, un qualcosa di connotativo il carattere particolare dell’evento. Ecco quali sono gli accessori che potreste indossare quella notte…
Come essere dark indossando unicamente degli accessori?
Essere dark non è soltanto una moda ma un vero e proprio percepire la vita in un certo modo e di conseguenza viverla in tutte le sue sfaccettature, e l’abbigliamento come anche l’aspetto esteriore sono parte di questo “sentire”.
Vi sono poi quelli che sono soltanto attratti dal genere e che ad Halloween probabilmente osano di più con costumi e accessori per potersi sentire liberi di esprimere quel po’ di darkness che alberga nei loro cuori. Vuoi che sia per essere partecipi di una festività, vuoi che sia perché approfittano di un’occasione per rendersi più intriganti (i dark lo sono…), sta di fatto che chi ad Halloween non ama indossare maschere horror o costumi particolari, può scegliere di vestire “totally black” (tutto in nero!) e di indossare magari qualche accessorio per vivacizzare il proprio look.
Per Halloween, tutti coloro che amano la serata e possono godere della musica per lo più presente nella maggior parte dei locali, respirare a pieni polmoni il mood, pur non avendo una cultura dark possono comunque esserne direttamente partecipi grazie ai costumi che ci sono per non sentirsi fuori luogo e ai tantissimi accessori.
Vediamone alcune giusto per darvi delle idee di cosa potreste indossare.
Come orientarsi innanzitutto? Potete prendere come punti di riferimento proprio le icone del terrore: Dracula, pipistrelli, teschi, rocker e cantanti dark. Questo per prendere visione degli oggetti che possiamo considerare per il nostro travestimento.
Per essere ancora più precisi, Dracula indossa un medaglione, questo medaglione può essere l’oggetto giusto da abbinare ad un look in nero.
Un collarino con teschio in metallo è un’altra alternativa che può andar bene per chi, donna, voglia abbinare questo oggetto molto raffinato ad un stile dark.
Questo braccialetto è veramente la fine del mondo! È un bracciale con teschio, pietre e strass, da abbinare se mai ne aveste ad una giacca nera in pelle, o ad una maglia attillata nera. Va portato come fosse un capo d’abbigliamento per quanto veste.